Divano 2 posti, come valorizzare la parete alle sue spalle

Il soggiorno è il centro della casa, il luogo dove vengono accolti gli ospiti, ci si prende del tempo per stare con la famiglia o, semplicemente, ci si rilassa guardando un film o sorseggiando del tè mentre si legge un buon libro.

In ogni caso, nel soggiorno passeremo decisamente molto tempo, ed è importante che questo spazio della casa si dimostri sempre accogliente e piacevole da vivere. Perché ciò avvenga, però, non bisogna trascurare neppure un dettaglio. Neppure quelle pareti che normalmente lasceremo spoglie perché difficili da raggiungere.

 

Arredamento d’interni: valorizzare la parete dietro un divano 2 posti. Divani classici.

Se il modello scelto è un divano classico, allora noi di Pandolfi consigliamo che la parete alle sue spalle venga decorata con elementi tipici di un immaginario romantico e ricercato.

Un divano 2 posti di questa linea suggerisce intimità, un piacevole incontro tra due persone che si conoscono da sempre o tra ragazzi appena conosciuti. Passare del tempo in una cornice realizzata con le foto di una vita insieme è senza dubbio una prospettiva allettante, ma anche opere pittoriche ispirate all’arte classica sono altrettanto valide.

Un divano della linea Rondò, ad esempio, è perfettamente a suo agio se posto con le spalle ad una fantastica composizione floreale su tela, o ad una natura morta in cui vengono privilegiati gli scuri.

 

Arredamento d’interni: valorizzare la parete dietro un divano 2 posti. Divani moderni.

Il fatto che un divano moderno abbia linee più sobrie non lo rende necessariamente adatto solo ad ambienti minimal. In effetti, proprio per il loro stile elegante ed essenziale, questi elementi d’arredo si abbinano perfettamente a mensole ricolme di curiosità e foto di viaggi. I frutti di una vita dinamica e in costante movimento, pronta per essere raccontata a chiunque voglia fermarsi sul confortevole Mimo o sul raffinato Nenè con una tazza di caffe bollente tra le mani.

In alternativa anche dei libri possono andare più che bene, li a disposizione quando ci si vuole prendere un momento solo per se stessi.

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept