Disporre il divano: consigli utili ed errori da non fare

Non sapete come disporre il divano che avete appena acquistato?

Volete cambiare identità al vostro salotto?

Allora direi che siete venuti nel posto giusto. Dopo tanti anni nel settore, noi di Pandolfi abbiamo sviluppato una certa esperienza per quanto riguarda l’arredamento del salotto e in particolare del “re della casa”, e siamo ben che lieti di darvi qualche consiglio.

Cominciamo?

 

Disporre il divano in un salotto di grandi dimensioni

In caso le dimensioni della vostra area abitativa siano generose, allora avrete solo l’imbarazzo della scelta nella disposizione al suo interno.

I più audaci potrebbero persino consigliarvi (in caso lo spazio a vostra disposizione sia DAVVERO generoso) di disporre il divano al centro esatto della stanza, creando intorno ad esso una vera e propria area personale di riposo e svago.

Altrimenti una soluzione alternativa ma non meno creativa può essere quella di disporre divano e poltrone ad angolo, cosi dautilizzare questi elementi per delimitare lo spazio del vostro salotto e dare personalità a tutta la stanza.

In caso disponiate di grande vetrate, posizionare un divano al centro di esse garantirà un effetto scenico di sicuro effetto alle vostra casa (e a voi).

Infine un ultimo consiglio in caso abbiate un camino: lasciare una distanza di due o tre metri tra lui e il divano vi permetterà di godere appieno del calore generato senza che questo vada ad intaccare la salute dei tessuti.

 

Disporre il divano in un salotto di piccole dimensioni.

Per prima cosa, ecco la regola fondamentale se si dispone di un salotto di piccole dimensioni: orientate il divano sempre verso il lato della stanza più lungo. Eviterete così quella sensazione da “cunicolo” che si ottiene lasciando poco spazio ai lati dei mobili.

Passiamo poi al modello, normalmente, nell’arredare uno spazio di piccole dimensioni ci sentiremmo di consigliarvi un divano moderno, così che le sue linee più semplici e geometriche si abbinino agli spazi circostanti, ma, ovviamente, per tutto c’è un eccezione.

I divani della linea Decò e Telemaco, ad esempio, si abbinano bene anche a spazi non particolarmente generosi purché si sappia valorizzare la loro presenza con il giusto stile della stanza.

Quadri e librerie possono garantire loro un ambiente adatto, così come pareti dipinte color crema o dai colori caldi. L’importante, lo ricordiamo, e non soffocarli in spazi eccessivamente stretti.

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept