arredare un monolocale

Arredare un monolocale, vediamo come fare molto con poco

Arredare un monolocale

Dei problemi causati dalla mancanza di spazio durante l’arredamento della casa abbiamo già parlato, ma questa volta non ci concentreremo solo sul salotto, ma tratteremo invece gli interni nella loro interezza, vedendo come sfruttare ogni centimetro disponibile senza sacrificare l’aspetto estetico.

Arredare un monolocale, iniziamo dalle pareti

Le pareti di un monolocale devono essere valorizzate secondo regole ben precise perché l’ambiente abbia un aspetto ampio e arioso.

Prima di tutto occupiamoci dei colori. Le pareti di uno spazio di piccole dimensioni andrebbero preferibilmente dipinte di colori chiari e brillanti evitando l’affollamento di quadri ed elementi d’arredo che possano creare confusione. È importante lasciare gli ambienti liberi di respirare ed evitare l’effetto “loculo” generato da colori scuri e spazi poco luminosi.

Sfruttate il più possibile l’altezza della vostra abitazione. In caso di soffitti molto alti, costruire un soppalco è senz’altro la soluzione ideale, ma in caso un’opera di tale entità non sia possibile, si può optare per mobili su misura che sfruttino completamente lo spazio disponibile.

 

Arredare un monolocale, ora pensiamo al mobilio

Quando si parla di piccole metrature, i mobili polivalenti e salvaspazio sono sicuramente le scelte più indicate. L’utilizzo di questi elementi non richiede necessariamente di sacrificare la parte estetica dell’arredo, anzi, con qualche accortezza e scegliendo l’elemento giusto si può arrivare a soluzioni degne del miglior designer.

Il mercato attuale è ricco di tavoli richiudibili, pouf che possono ospitare le nostre cose più preziose e armadi trasformabili.

Scegliete con attenzione e avrete degli interni che nulla avranno da invidiare ai loft più lussuosi.

Per quanto riguarda il divano, il nostro consiglio è quello di scegliere un modello adeguato allo spazio circostante. Un modello dalle linee essenziali e moderne, in particolare, è sicuramente il più adeguato per arredare un monolocale.

Più nello specifico, noi di Pandolfi ci sentiamo di consigliarvi un sobrio ed elegante Nenè oppure un Victor, sempre adatto a qualunque contesto.

 

 

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept