arredamento 2018

Arredamento 2018, ecco alcune regole che è sempre bene seguire

Il nuovo anno è iniziato e, come spesso accade, il desiderio di cambiare spingerà in molti a sconvolgere la propria casa rinnovando gli interni e, avvolte, persino cambiando completamente stile.

Tuttavia, qualunque nuova tipologia di arredamento sceglieremo, vi saranno sempre delle regole che è bene seguire per non pentirci poi a lavori ultimati.

Vediamole insieme:

Arredamento 2018: equilibrio prima di tutto

Pareti eccessivamente spoglie, anche all’interno di un arredamento minimale, possono trasmettere un idea di incuria e intristire tutto l’ambiente.

Pareti fin troppo cariche di accessori, d’altra parte, creano confusione e disordine. In alcuni spazi dedicati al relax, come camera da letto e bagno, persino risultare disturbanti.

Quando dovete arredare la vostra casa fate in modo che gli arredi siano equamente bilanciati per la casa ed evitate gli eccessi, sia da una parte che dall’altra.

Arredamento 2018: moderno si, freddo no.

L’errore di credere che un ambiente moderno richieda ambienti asettici e freddi è un errore che vediamo accadere fin troppo spesso.

La differenza tra un laboratorio farmaceutico e una casa dovrebbe essere un qualcosa di ovvio, eppure, soprattutto in cucina, si tende a privilegiare una geometria eccessiva e una sensazione di pulizia al limite dello sterile.

Non lasciate mai nessun ambiente senza un vostro tocco personale e ricordate sempre che ci sono altri colori oltre al bianco e il metallizzato.

Arredamento 2018: fate sempre molta attenzione all’illuminazione

Poca luce e la vostra casa avrà lo stesso appeal di una cripta, troppa e potrebbero essere i vostri occhi a rimetterci.

Il sistema di illuminazione va studiato ambiente per ambiente e calcolato in base alla situazione. In cucina, dove dovremmo destreggiarci con attrezzi affilati, e sempre bene avere un po di luce in più. In camera da letto, invece ,dove cercheremo riposo ed intimità, tenerle un po più basse e soffuse può rivelarsi una buona idea.

Arredamento 2018: non trascurate nessuno spazio

La sensazione che deve trasmettere la nostra casa deve essere quello di un ambiente personale e sicuro.

Lasciare all’abbandono un ambiente solo perché è poco frequentato può ridurre la nostra sensazione di appartenenza alla casa, senza contare che i nostri ospiti potrebbero prima o poi scoprirlo…

Arredamento 2018: date sempre un occhio di riguardo al vostro divano

Il divano ha un’importanza enorme all’interno dell’economia della casa. Sottostimare la sua presenza o lasciare al suo posto un modello fin troppo datato e non in linea con lo stile della casa può rendere vana tutta la fatica fatta in precedenza.

Dedicate sempre del tempo al divano, che sia per cambiarlo o anche solo spostarlo di posto, è sempre bene che un elemento di design di tale importanza sia trattato con il rispetto che merita.

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.