perfetta casa per due

La perfetta casa per due, anche con piccoli spazi

Un piccolo appartamento è quanto di più comodo e sufficiente per uno scapolo. Non ha bisogno di molta manutenzione, è facile da pulire e, scusate l’ovvietà, ha sicuramente affitti più abbordabili di un grande attico da 150 mt quadrati.

Ma quando la situazione di “scapolo” termina (e prima o poi succederà) allora è bene rivedere le nostre priorità e lo stile di vita, scegliere una sistemazione più grande o, semplicemente, riadattare il nostro piccolo appartamento così da ottenere una casa capace di ospitare comodamente due persone.

Vediamo allora come sistemarci e riordinare gli spazi così così da non sentire mai (o almeno per un po) il desiderio di una metratura più grande.

La perfetta casa per due, riordiniamo e allarghiamo

Un ambiente ordinato è un ambiente spazioso. Disponete gli elementi di arredo con criterio e otterrete uno spazio funzionale dove potrete muovervi con facilità.

Non abbiate paura di sfruttare gli ambienti in nome della massima praticità. Rendete la vostra zona pranzo accogliente e luminosa e sarete in grado di accogliervi gli ospiti anche se non avete un salotto vero e proprio.

Fate in modo che le vostre stanze abbiano, al loro interno, sempre un punto brillante che attiri l’attenzione e distolga dai piccoli spazi.

Se siete in vena di spendere qualche soldo in più, per a vostra casa, allora potete prendere in considerazione di rimuovere alcune mura. Un open space è un ottimo modo per rendere la vostra casa più spaziosa e accogliere, ma si tratta di una soluzione adatta solo per coloro che sono disposti a sacrificare parte della loro intimità.

La perfetta casa per due, less is more

Dopo aver fatto ordine e sistemato, bisogna pensare a cosa gettare e cosa ridurre.

Se dovete trovarvi nella situazione di dover scegliere tra divani e poltrone, il nostro consiglio è sicuramente quello di tenere i primi. Sappiamo bene di sembrare di parte, ma tenete in considerazione che un divano può ospitare anche più di due persone, è sicuramente più invitante per gli ospiti ed è meno ingombrante di un paio di poltrone con i braccioli.

Fate però attenzione: ridurre non significa “togliere tutto”. Anche una casa minimale ha bisogno di un certo numero di accessori per non apparire fredda e vuota. Evitate soprattutto di lasciare scoperte le pareti e, anche se ci sembra scontato dirlo, garantire i giusti posti a sedere per poter ospitare gli amici senza doverli lasciare in piedi.

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10
Loc. Case Bruciate
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070

info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Divani e poltrone | Divani moderni | Divani classici | Divani artigianali

Made with ♥ by web terenziconcept