tessuti d'arredamento

Tessuti d’arredamento, la tendenza dell’estate 2017

Tessuti d’arredamento, la tendenza dell’estate 2017

Integrati perfettamente con lo stile mediterraneo tanto in voga durante la stagione estiva, anche quest’anno i tessuti si confermano grandi protagonisti delle case italiane.

Particolarmente apprezzati nelle loro fantasie floreali, le case di vacanza richiedono colori forti sulla tonalità di blu, rosa e giallo per donare personalità e naturalezza agli interni.

Ottimo abbinamento anche con la carta da parati, i tessuti devono essere scelti con cura in quanto ogni ambiente ha le sue esigenze, facendo quindi attenzione a ciò che si desidera da ogni stanza.

 

Tessuti d’arredamento, la camera da letto

 

La stampa digitale permette alle lenzuola di assumere qualunque fantasia si desideri, da quelle più semplici ed eleganti come temi floreali e disegni geometrici, a quelle più folli e colorate quali paesaggi marini e skyline cittadine.

Non è raro che vengano prodotte anche coperte personalizzate basate su immagini personali del cliente. Scene di coppia e paesaggi immortalati durante le vacanze sono sicuramente di moda, ma se si vuole qualcosa che si integri con lo stile della casa, allora è bene scegliere fantasie meno audaci.

Lo stile marinaro, in questo caso, è decisamente consigliato, mentre per chi vuole osare, possiamo proporre azulejos, che riportino alla mente immagini di paesaggi costieri e mediterranei.

 

Tessuti d’arredamento, il bagno

 

Nel bagno non ci soffermeremo a lungo, basti sapere che asciugamani e accappatoi possono essere elementi d’arredo da non sottovalutare. Fantasie dai colori marini, ad esempio, possono donare personalità anche ad ambiente pensato per apparire pulito e sterile. L’importante è scegliere i colori giusti ed evitare “macchie di colore” fin troppo invadenti.

 

Tessuti d’arredamento, il salotto

 

Ovviamente, in un articolo scritto da noi non poteva mancare un esame fatto al cuore della casa. Il salotto è la stanza che richiede maggiore attenzione per l’arredamento, in quanto è il luogo più in vista di tutto l’ambiente.

Al suo interno siate sempre coerenti con lo stile scelto ed evitate di mescolare elementi e (soprattutto) colori senza avere idee precise sul risultato che volete ottenere.

Le fantasie floreali sono ovviamente un grande ed intramontabile classico, eleganti e ben in armonia con moltissimi stili che possiamo dare alla nostra casa.

Ottimi anche i disegni geometrici se abbinati a stili più moderni. Scelti del colore giusto, questi disegni possono risaltare bene anche ad ambienti romantici e retrò, il tutto sta ovviamente all’abilità dell’arredatore.

 

 

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept