stile parigino

Stile parigino, porta nella tua casa l’eleganza della città delle luci

Parigi è sempre stata un esempio di stile ed eleganza anche per noi italiani, e non c’è niente di strano nel voler portare un po’ del “life style” della città delle luci anche nel nostro paese. Magari contaminando l’estetica francese con un pizzico della nostra così da ottenere risultati originali e sorprendenti.

Lo stile parigino si contraddistingue per l’utilizzo di mobili delle varie epoche passate uniti da elementi contemporanei e minimali. Benché si tratti di uno stile “ricco”, sta nell’abilità dell’arredatore non cadere mai negli eccessi e rimanere sempre nell’ambito della sobria eleganza propria, invece, del nostro paese.

 

 

Stile parigino, pareti e pavimenti

Nelle migliori case parigine c’è un elemento che non deve mancare, un caldo e raffinato parquet. Il materiale non ha molta importanza e purché si sposi bene con i colori degli interni si può spaziare dal rovere sbiancato al noce scuro. Per quanto riguarda i disegni, il nostro consiglio è quello di rimanere sul tradizionale.

Le pareti meglio se di colore bianco. Il mobilio dello stile francese si è sempre contraddistinto per la sua elaborata fattura ed ha bisogno di uno “sfondo” semplice per risaltare al meglio.

 

 

Stile parigino, accessori e complementi

Se Parigi è la città delle luci, allora le luci non devono mancare all’interno della nostra casa. Un grande lampadario sulla vostra tavola contribuirà a dare la giusta atmosfera ma nulla supererà mai, per questo scopo, un caldo camino acceso.

Ovviamente non sarà sempre possibile averne uno, ma sappiate che nulla crea atmosfere romantiche e raffinate come una bella fiamma crepitante.

Abbondate (senza esagerare) anche con porcellane e cornici, così da ritrovare nella vostra casa l’atmosfera dei bei tempi andati, ma andateci piano con i particolari in oro o finirete per giungere nell’eccesso e nel cattivo gusto.

 

Stile parigino, l’arredo principal

Ecco i tre elementi su cui dovrete prestare maggiore attenzione se volete che nella vostra casa si respiri l’autentica aria di Parigi:

Vasca da bagno. Ricordate sempre di evitare la cabina doccia, una vasca con i piedini in vista saprà regalarvi magici momenti di relax così come dolci momenti di intimità con il vostro partner.

Letto. In Francia i letti a baldacchino non sono mai passati di moda, ma bisogna avere la camera adatta. Altrimenti un elegante spalliera in legno sarà l’ideale.

Divano. Il re della casa non può essere certo meno importante della vasca o del letto in un interno in stile Parigino. Cercate modelli che rimandano ai classici del passato. Cuscini morbidi e tessuti raffinati vi guideranno nella scelta.

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept