Come scegliere i colori di un salotto in stile moderno

I colori per un salotto in stile moderno vanno scelti con cautela, tenendo in considerazione il risultato che si vuole ottenere, il colore degli elementi di arredo e, se proprio non vuole lasciare nulla al caso, la quantità e la tipologia di luce solitamente presente nella casa.

Prima di impugnare il pennello, quindi, è bene fare le giuste considerazioni. Lo stile odierno parla chiaro, sono abolite le pareti bianche in favore di uno stile variopinto e sorprendente, ma ovviamente questo mal si abbina ad una casa dal design moderno e contemporaneo, dove sono bianco, nero e metallizzato solitamente a farla da padrone.

Anche avorio e panna non sono da scartare. Preferibili soprattutto in case poco illuminate, questi colori si abbinano molto bene al tortora e a colori lucidi come il verde menta e il grigio ghiaccio.

 

Come scegliere i colori di un salotto in stile moderno, il colore del divano

Per gli elementi da arredo, sarebbe molto semplice per noi limitarci a consigliarvi un classico divano dal colore scuro. Elegante e facile da pulire, è sicuramente un’ipotesi da tenere in considerazione, ma ai più audaci tra di voi, noi di Pandolfi consigliamo una soluzione alternativa.

Nei salotti dei designer più famosi sta iniziando a comparire il contrasto inverso. Pareti dai colori scuri permettono a divani e tavoli in bianco e panna di risaltare, dandogli un valore maggiore all’interno dello spazio della casa.

Un divano della nostra linea Punto, ad esempio, risalta perfettamente se messo in contrasto con una parete in grigio scuro o carbone, valorizzando il salotto con un aspetto elegante e ricercato.

 

Come scegliere i colori di un salotto in stile moderno,  per chi vuole osare

Modernità non significa necessariamente rigore e assenza di colori accesi. Pareti in giallo canarino, rosso mattone e blu chiaro sono ospiti fissi nella casa di molti designer votati allo stile contemporaneo, così come lo sono gli sticker dalla forma più disparata.

Limitati solo dalla fantasia, questi elementi di design stanno lentamente prendendo piede anche nel nostro paese. Gli sticker delle pareti possono rendere unica la tua casa (in senso positivo e negativo) ma devono essere utilizzati con cautela e abbinati esclusivamente ad elementi di arredo capaci di risaltare anche attraverso le fantasie più audaci.

Un divano della linea William, ad esempio, con le sue forme solide e le linee forti può risaltare anche al centro di pareti dai disegni e dai colori più svariati.

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept