stile mediterraneostile mediterraneo

Stile mediterraneo, per donare il profumo di vacanza alla tua casa

Stile mediterraneo, come donare il profumo di vacanza alla tua casa

 

Quando le giornate si allungano e il caldo ci costringe ad accendere i costosi macchinari per l’aria condizionata, il desiderio di imbracciare valigie e borsoni per andarsene verso orizzonti lontani, anche solo per un breve periodo, è forte.

Ma diciamoci la verità, le vacanze per ferie durano una o due settimane al massimo, dopo di che si ritorna nella solita città a fare i conti con la consueta routine che ci porta a svegliarci presto, fare colazione di fretta e correre per arrivare in tempo al lavoro.

Ma allora, come fare per calmare la nostra voglia di vacanza che ci attanaglia per i restanti giorni dell’anno?

È stato proprio dalla voglia di rispondere a questa domanda che è nato lo stile mediterraneo, una combinazione di colori e forme pensate per richiamare alla mente le spiagge del nostro mare.

 

Stile mediterraneo, l’esterno della casa

 

Le spiagge mediterranee si distinguono, non solo per colori, ma anche per i profumi.

Alberi di arancia amara e limoni possono dare al nostro giardino la sensazione dei paesaggi sardi e siciliani, oltre che, ovviamente, una gradevole ombra sotto cui riposare.

Ovviamente non possono mancare le erbe aromatiche come ginepro, mirto e aloe, per ricreare i giardini del Sud Italia e dare ai vostri piatti la sensazione della cucina tipica del luogo.

Consigliati sono anche ombrelloni e gazebo, sempre se lo spazio lo permette, diventeranno i luoghi ideali dove organizzare cene ed aperitivi con gli amici.

 

 

Stile mediterraneo, l’interno della casa

 

Lo stile mediterraneo richiede che la luce solare venga sfruttata il più possibile.

Fate in modo che l’arredamento della vostra casa non ostacoli l’illuminazione naturale che giunge dalle vostre finestre, utilizzate colori chiari e risaltate le naturali tonalità del legno.

Tende morbide in velluto sono un must, garantiscono la giusta privacy senza ostacolare troppo la diffusione della luce, ma sono una buona scelta anche le persiane, specialmente se lasciate al naturale o dipinta con colori chiari.

Per il divano, il consiglio è quello di sfogliare il nostro catalogo classico. Lo stile mediterraneo si rifà ad un idea romantica della casa ed ha bisogno che l’arredo, soprattutto nei suoi pezzi più importanti, ne rispecchi questo immaginario.

Un divano della linea Greta, su cui sono appoggiati dei morbidi cuscini su cui riposare al sole del pomeriggio sarebbe semplicemente l’ideale.

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept