soggiorno al maschile

Il soggiorno al maschile, consigli ed abbinamenti per chi ama il rigore e la formalità

 

Iniziamo subito con il dire che questo articolo non è rivolto solamente agli uomini.

Il termine “maschile”, nell’arredamento, si riferisce ad una corrente nata dallo stile tipico con cui gli scapoli erano soliti arredare il proprio appartamento agli inizi degli anni 2000. Questa tipologia di arredamento si è poi evoluta con il tempo, influenzata dallo stile moderno e da designer che non avevano paura di rimanere bloccati all’interno della definizione di genere, diventando così una corrente perfetta per chiunque ami la formalità ed il rigore delle forme, a prescindere dal sesso.

Vediamo subito in cosa consiste:

 

Il soggiorno al maschile: tra l’Urban Style e l’Industrial

Nel soggiorno al maschile non si fa praticamente uso di vernici e coloranti. L’eleganza degli ambienti nasce dall’accostamento di materiali non coperti e gli abbinamenti riguardano quasi esclusivamente metallo, legno scuro e pelle.

Scegliete sempre accessori dalle geometriche nette ed evitate il più possibile fronzoli e decorazioni non necessarie.

Tutto lo stile e la filosofia dell’arredamento al maschile può essere riassunta nell’immagine di mobile bar in rovere che si staglia contro una grande vetrata in ferro battuto.

Non che sia necessario replicare questa immagine alla lettera, sia ben chiaro, ma aiuta a dare un’idea.

 

Il soggiorno al maschile: Tra high tech ed essenzialità

È interessante notare come lo stile al maschile nasca essenzialmente dall’incontro di due mondi opposti, da una parte abbiamo la ricerca dell’essenziale, espressa da linee semplici e materiali grezzi lasciati in piena vista, dall’altra abbiamo l’amore per l’high tech. Schermi di ultima generazione si innalzano a fianco di camini accesi, impianti stereo surround trovano il loro posto insieme a vetrinette in noce.

Questo contrasto, se utilizzato a dovere risulta in un accostamento di stile esattamente quanto può esserlo il bianco ed il nero.

Una contaminazione che regala fascino ed armonia.

 

Il soggiorno al maschile: Finalmente, il divano

Cuoio e pelle sono un elemento molto presente all’interno di un soggiorno al maschile, tuttavia la loro presenza non è imprescindibile. Divani dalle linee moderne con tessuti al naturale sono altrettanto apprezzati. Ricordate sempre di non esagerare con le dimensioni, il soggiorno al maschile vuole dare un idea di spartana eleganza, e divani troppo grandi mal si abbinano a questa immagine. Certo, questo non vuol dire neanche trascurare la comodità.

Un divano delle nostre linee William o Nenè è in grado di soddisfare sia il desiderio di confort, sia il rigore richiesto all’interno di questo particolare stile.

 

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept