Divano letto, tutti i motivi per averne uno nel tuo salotto

Tra gli arredi che possiamo scegliere per il nostro salotto, nessuno sarà mai comodo e pratico come un divano letto.

Che sia per un familiare in visita o per un amico di vostro figlio che ha deciso di fermarsi per la notte, i momenti in cui questo arredo si dimostrerà utile sono numerosi e il nostro consiglio, nel caso siate in procinto di cambiare l’interno del vostro salotto, è di valutarne attentamente l’acquisto.

Tuttavia, facciamo prima un po’ di chiarezza su quelli che dovranno essere i criteri di scelta del divano, così che sarete sicuri di avere il modello giusto per le vostre esigenze.

 

Divano letto, le dimensioni giuste

La dimensione della rete del divano letto è, per forza di cose, pari alla distanza dei braccioli, motivo per cui è importante tenere a mente la distribuzione dello spazio nel salotto sia con il divano aperto che con il divano chiuso.

Per quanto riguarda la lunghezza, invece, i materassi Pandolfi sono lungi 180 centimetri, ed è importante lasciare questo spazio libero durante l’apertura.

In caso di salotti molto piccoli, ricordate che non è prettamente necessario lasciare tutti i lati del materasso accessibili, purché l’apertura non sia ostacolata e distendersi rimanga comodo.

Detto questo, i divani letto seguono le stesse regole gli altri imbottiti. Inseriteli in un ambiente in cui saranno a loro agio e che potranno valorizzare, dopo di che potrete accogliere tutti gli ospiti che vorrete.

 

Divano letto, il modello più adatto alle proprie esigenze

Quando si sceglie questo tipo di arredo è bene considerarne la forma aperta e chiusa come due elementi distinti. Nel primo caso dovremmo farci guidare soprattutto dall’aspetto pratico, dobbiamo considerarne le dimensioni e la facilità di apertura nello spazio, mentre ne secondo caso dobbiamo tenere in considerazione design, stile e, più in generale, tutti gli elementi che ci guidano nella scelta di un divano.

Pandolfi offre un modello trasformabile per ognuno dei prodotti delle sue linee, che sia un Decò o un divano King, saranno sempre pensati per offrire il massimo in termine di confort e design.

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept