Divano ad angolo: Consigli utili per valorizzare il “re della casa”

Quando si parla di arredamento, il divano rappresenta l’elemento su cui prestare maggior attenzione in quanto può, da solo, valorizzare, cambiare o stravolgere il design da interno.

Il divano ad angolo, in particolare, può diventare l’assoluto protagonista del vostro soggiorno, arricchendo e sottolineando lo stile che avete scelto per la vostra casa, tuttavia è bene prestare attenzione ad alcuni punti fondamentali così che il risultato finale sia esattamente come avete immaginato.

 

Divano ad angolo: Le misure

 

Perché un divano ad angolo si integri perfettamente con l’interno del salotto, la regola di base è: fare attenzione alle misure. Può sembrare un consiglio banale, quasi scontato, ma capita piuttosto di frequente che mobilio troppo ingombrante blocchi l’accesso a parte della stanza.

Per volete essere certi che il modello scelto si integrerà perfettamente con il resto della stanza, la soluzione può essere utilizzare teli o cartoni per segnare lo spazio che andrà occupato. Se doveste notare che il passaggio per la stanza non sarà ostacolato dal nuovo divano, allora avete scelto il modello giusto.

 

 

Divano ad angolo: I colori

 

Il colore e lo stile del rivestimento devono essere in linea con il resto della casa così che un elemento delle dimensioni di un divano ad angolo non diventi eccessivamente chiassoso. Pandolfi offre ai suoi clienti una vasta gamma di modelli, differenti per colori, tessuti e stili. Questo, unito al personale specializzato che metterà volentieri la sua esperienza al vostro servizio, vi permetterà di ottenere la soluzione migliore alle vostre esigenze.

 

 

Divano ad angolo: la posizione

 

La posizione del divano può stravolgere l’equilibrio della casa. Naturalmente, in caso di spazi molto grandi si può osare e disporlo lontano dalle pareti, ma nel caso di spazi più piccoli è importante che la posizione vada considerata attentamente.

Evitate di sistemarlo con lo schienale rivolto verso la porta d’ingresso della stanza, con la L che guarda la parete di fronte, in quanto risulterebbe antiestetico e poco rispettoso verso i vostri ospiti.

 

 

Divano ad angolo: i tavoli

 

Altro problema che non affligge chi ha una casa di grandi dimensioni, la disposizione dei tavoli davanti ad un divano ad angolo è invece un elemento che è bene considerare nel caso di un salotto di proporzioni normali.

Ovviamente, proprio per la sua forma, un divano con penisola è perfetto nel caso si voglia allestire un salotto da caffè, ma nel caso si vada incontro a problemi di spazio, un semplice pouf può essere la soluzione ideale.

 

Per tutte le altre domande, noi di Pandolfi siamo qui per voi.

 

 

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept