design moderno

Design Moderno, per dare libero sfogo alla propria creatività

 

Il design moderno viene spesso visto come l’ultimo rifugio di chi non ha la creatività sufficiente per realizzare un interno allegro e colorato.

Questo non solo è falso, ma è spesso proprio un design moderno e geometrico a permettere ai proprietari di esplorare le proprie fantasie e scoprire nuovi modi di intendere la casa.

Vediamo subito come.

 

Design Moderno: tutti i colori possibili

 

Difficilmente un designer, professionista e non, dimentica l’importante ruolo che rivestono i colori all’interno di una casa. Molto più probabile che vengano accostati in modo errato o, al contrario, si scelgano abbinamenti banali e “piatti”.

La semplicità del design moderno permette di esplorare e osare combinazioni che, all’interno di altri stili, risulterebbero eccessivi e confusionari.

I contrasti netti come il bianco ed il nero, ad esempio, creano un risultato sicuramente elegante e raffinato, ma sono utilizzati a tal punto oggi, da risultare un abbinamento quasi noiosi (quasi).

Aggiungere con i complementi di arredo una nota di colore brillante come il rosso, l’arancione o il verde, non solo spezza la monotonia, ma conferisce alla casa una caratteristica unica che la renderà unica.

I più “avventurosi” tra voi potrebbero persino pensare di realizzare contrasti utilizzando le gradazioni di colore. Alternare vernici brillanti a colori opachi crea soluzioni che non passeranno sicuramente inosservate e daranno ai vostri amici qualcosa di cui parlare (e invidiare).

 

 

Design moderno: Un salotto ricco di contaminazioni

 

Lo stile moderno viene visto come una serie di dettami rigidi e regole da seguire pedissequamente, quando invece si tratta probabilmente della corrente di design più flessibile e “contaminabile” presente oggi.

Combinare stile moderno e stile etnico, ad esempio, permette di accostare colori accesi ed elementi in legno, con risultati sorprendenti.

Ottimo anche la contaminazione con lo stile Shabby chic, capace di garantire un “pizzico” di romanticismo ad una casa elegante e raffinata.

Lo stile Urban Jungle, per chiudere la parentesi contaminazione, è invece consigliato a chi vuole dare al proprio spazio abitativo il fascino che ha la casa di un esploratore. Il rifugio tra un’avventura e l’altra. Un po’ eccentrico, magari, ma di sicuro effetto.

Infine spendiamo due parole sulla scelta del divano. Un design moderno richiede, neanche a dirlo, un divano moderno, ma in questo caso non ci sentiamo di indicarvi un modello preciso, ma di lasciare che sia il vostro gusto a indirizzarvi verso il divano giusto per il vostro salotto.

 

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept