casa al mare

Casa al mare, tutti i consigli per viverla al meglio

Per molti, una casa al mare è un’oasi di tranquillità, il luogo dove rigenerarsi in vista della fine delle vacanze, ma per viverla al meglio è necessario investire del tempo così che si presenti sempre fresca e rilassante.

Si, lo so. Sembra un controsenso. Lavorare e impiegare del tempo in qualcosa che dovrebbe aiutare a rilassarci, tuttavia è bene tenere a mente che una volta fatto un buon lavoro, la nostra casa al mare rimarrà sempre la ad aspettarci, senza che dovremmo più spostare o cambiare un solo mobile.

L’importante è fare un buon lavoro la prima volta.

Casa al mare, dai colori all’arredamento

Quando pensiamo ad un paesaggio tropicale fatto di spiagge e acque incontaminate, i colori che dominano saranno sempre l’azzurro, il giallo e il verde lime. Rilassanti e piacevoli, sono questi i colori con cui dovremmo arredare la nostra casa, evitando invece colori come il rosso, il viola ed il nero, che vi impediranno di rilassarvi e faranno sembrare gli spazi molto più piccoli.

Per quanto riguarda l’arredamento, lo stile Shabby chic si sposa perfettamente con l’interno di una casa al mare, ma fate sempre attenzione ad ottimizzare gli spazi. Le case al mare sono generalmente di dimensioni ridotte, e camere e salotto potranno essere anche piacevoli da vedere, ma se non è facile muoversi al loro interno, rilassarsi sarà tutt’altro che facile.

Fate quindi attenzione alle dimensioni di ogni elemento d’arredo acquistato e sfruttate terrazzi e giardini, se presenti, il più possibile. Quando il caldo si farà sentire, è la che passerete la maggior parte del tempo.

Per quanto riguarda poltrone e divani, fate in modo che siano disposti per ottimizzare lo spazio. Sceglieteli della dimensione adatta ed accostateli alla parete più grande, facendo attenzione che siano rivolti verso la porta d’ingresso così che sia per voi un caldo benvenuto.

Ma quale modello è il più indicato?

 

Casa al mare, il divano

Una casa al mare richiama ad un immaginario romantico e di tranquillità, motivo per cui, come elemento di arredo, riteniamo particolarmente adatto un divano della nostra linea classica.

Un divano Decò, in particolare, o della linea Sirius, si abbinerebbe perfettamente con i colori dell’ambiente e lo stile di una casa al mare. E grazie al vasto assortimento di modelli dalle diverse misure, trovare il divano perfetto anche per piccoli spazi, non sarà un problema.

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept