perfetta casa per due

La perfetta casa per due, anche con piccoli spazi

redazione

Un piccolo appartamento è quanto di più comodo e sufficiente per uno scapolo. Non ha bisogno di molta manutenzione, è facile da pulire e, scusate l’ovvietà, ha sicuramente affitti più abbordabili di un grande attico da 150 mt quadrati.

Ma quando la situazione di “scapolo” termina (e prima o poi succederà) allora è bene rivedere le nostre priorità e lo stile di vita, scegliere una sistemazione più grande o, semplicemente, riadattare il nostro piccolo appartamento così da ottenere una casa capace di ospitare comodamente due persone.

arredamento 2018

Arredamento 2018, ecco alcune regole che è sempre bene seguire

redazione

Il nuovo anno è iniziato e, come spesso accade, il desiderio di cambiare spingerà in molti a sconvolgere la propria casa rinnovando gli interni e, avvolte, persino cambiando completamente stile.

Tuttavia, qualunque nuova tipologia di arredamento sceglieremo, vi saranno sempre delle regole che è bene seguire per non pentirci poi a lavori ultimati.

abbinare il divano alle poltrone

Abbinare il divano alle poltrone, ecco come ottenere un salotto armonioso

redazione

 

Divano e poltrona possono tranquillamente far parte dello stesso salotto, il trucco per abbinarli sta nella giusta dose di creatività e buongusto.

Ci sono però alcune regole da tenere sempre in mente, prima fra tutte: il divano è il vero protagonista del salotto, qualunque complemento d’arredo che distolga l’attenzione da esso finisce irrimediabilmente per creare confusione e compromettere l’armonia della stanza.

Vi sono poi regole che riguardano i colori e gli spazi, ma le vedremo in seguito.

valorizzare il divano

Valorizzare il divano, consigli e idee su come rendere perfetto il re della casa

redazione

Il divano è un elemento d’arredo di importanza tale che, da solo, può influenzare completamente un ambiente.

È naturale, dopo diversi anni, sentire il bisogno di cambiare e sperimentare soluzioni alternative per un elemento di tale importanza. Questo articolo nasce proprio per questo: per consigliarvi diverse soluzioni alternative e mettere in nuova luce il vostro divano.

soggiorno al maschile

Il soggiorno al maschile, consigli ed abbinamenti per chi ama il rigore e la formalità

redazione

 

Iniziamo subito con il dire che questo articolo non è rivolto solamente agli uomini.

Il termine “maschile”, nell’arredamento, si riferisce ad una corrente nata dallo stile tipico con cui gli scapoli erano soliti arredare il proprio appartamento agli inizi degli anni 2000. Questa tipologia di arredamento si è poi evoluta con il tempo, influenzata dallo stile moderno e da designer che non avevano paura di rimanere bloccati all’interno della definizione di genere, diventando così una corrente perfetta per chiunque ami la formalità ed il rigore delle forme, a prescindere dal sesso.

arredare una mansarda

Arredare una mansarda, vediamo come sfruttare lo spazio più romantico della casa

redazione

 

Vivere in mansarda suona sicuramente romantico, ma chi ha fatto questa esperienza conosce i possibili disagi dell’abitare in piccoli spazi caratterizzato da mura diagonali.

Certo, non vogliamo generalizzare, vi sono anche abitazioni con mansarde di una dimensione non inferiore a quelle di un grande appartamento, ma in questo articolo tratteremo di spazi piccoli. Appartamenti del sottotetto che, benché suggestivi, costringono gli inquilini a doversi adattare a spazi non particolarmente generosi.

divani e poltrone artigianali

Divani e poltrone artigianali, L’eccellenza firmata Pandolfi

redazione

 

Operando da oltre trent’anni nel settore del salotto imbottito, Pandolfi ha maturato l’esperienza necessaria a divenire azienda leader nella produzione di poltrone e divani di qualità ideali per ogni tipo di ambiente.

Le nostre linee di divani e poltrone si sono da sempre contraddistinte per la loro capacità di unire l’abilità artigiana con la ricerca di una qualità puramente Made in Italy, e questo ha prodotto elementi di arredo che con il tempo sono diventati sinonimo di classe, competenza e cura dei dettagli.

design moderno

Design Moderno, per dare libero sfogo alla propria creatività

redazione

 

Il design moderno viene spesso visto come l’ultimo rifugio di chi non ha la creatività sufficiente per realizzare un interno allegro e colorato.

Questo non solo è falso, ma è spesso proprio un design moderno e geometrico a permettere ai proprietari di esplorare le proprie fantasie e scoprire nuovi modi di intendere la casa.

Vediamo subito come.

nuovi stili di arredamento

Nuovi stili di arredamento che (quasi) nessuno conosce

redazione

 

Cercando sulla rete modi nuovi di rendere unica la propria casa, ci si imbatte spesso in blog che trattano “nuovi stili di arredamento del tutto innovativi” finendo poi per presentare varianti (nella migliore delle ipotesi) dell’ormai abusato stile industriale o presentare al pubblico l’”innovativo” stile Shabby chic, sicuramente interessante, ma ormai decisamente conosciuto.

Noi di Pandolfi abbiamo quindi deciso di rimboccarci le maniche e avventurarci alla ricerca degli stili più inusuali ma comunque dall’estetica gradevole e sorprendente.

1 2 3

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept