design moderno

Design Moderno, per dare libero sfogo alla propria creatività

redazione

 

Il design moderno viene spesso visto come l’ultimo rifugio di chi non ha la creatività sufficiente per realizzare un interno allegro e colorato.

Questo non solo è falso, ma è spesso proprio un design moderno e geometrico a permettere ai proprietari di esplorare le proprie fantasie e scoprire nuovi modi di intendere la casa.

Vediamo subito come.

nuovi stili di arredamento

Nuovi stili di arredamento che (quasi) nessuno conosce

redazione

 

Cercando sulla rete modi nuovi di rendere unica la propria casa, ci si imbatte spesso in blog che trattano “nuovi stili di arredamento del tutto innovativi” finendo poi per presentare varianti (nella migliore delle ipotesi) dell’ormai abusato stile industriale o presentare al pubblico l’”innovativo” stile Shabby chic, sicuramente interessante, ma ormai decisamente conosciuto.

Noi di Pandolfi abbiamo quindi deciso di rimboccarci le maniche e avventurarci alla ricerca degli stili più inusuali ma comunque dall’estetica gradevole e sorprendente.

Abbinare il tappeto al divano: colori, posizione e consigli utili

redazione

Passiamo la maggior parte del tempo pensando a mobili, complementi e accessori così da avere il salotto dei nostri sogni, ma fin troppo spesso trascuriamo un elemento che, da solo, può sconvolgere completamente l’equilibrio e lo stile della casa.

Il tappeto non è solo un accessorio di stile, ma la base che completerà l’interno della vostra abitazione e decreterà la corretta riuscita di tutto il processo di arredamento.

arredare un open space

Arredare un open space: poche mura, tanto stile

redazione

 

Arredare un open space: poche mura, tanto stile.

Ambito da molti, l’open space rappresenta una delle più grandi rivoluzioni nell’ambito degli ambienti abitati, tanto che, all’inizio del nuovo millennio sembrava destinata ad essere la sola corrente con cui andare a concepire gli spazi interni della nostra casa.

Oggi sappiamo bene che l’open space non ha avuto questa diffusione totale che molti auspicavano, ma rimane uno stile decisamente apprezzato e richiesto.

tessuti d'arredamento

Tessuti d’arredamento, la tendenza dell’estate 2017

redazione

Tessuti d’arredamento, la tendenza dell’estate 2017

Integrati perfettamente con lo stile mediterraneo tanto in voga durante la stagione estiva, anche quest’anno i tessuti si confermano grandi protagonisti delle case italiane.

Particolarmente apprezzati nelle loro fantasie floreali, le case di vacanza richiedono colori forti sulla tonalità di blu, rosa e giallo per donare personalità e naturalezza agli interni.

stile mediterraneostile mediterraneo

Stile mediterraneo, per donare il profumo di vacanza alla tua casa

redazione

Stile mediterraneo, come donare il profumo di vacanza alla tua casa

 

Quando le giornate si allungano e il caldo ci costringe ad accendere i costosi macchinari per l’aria condizionata, il desiderio di imbracciare valigie e borsoni per andarsene verso orizzonti lontani, anche solo per un breve periodo, è forte.

Ma diciamoci la verità, le vacanze per ferie durano una o due settimane al massimo, dopo di che si ritorna nella solita città a fare i conti con la consueta routine che ci porta a svegliarci presto, fare colazione di fretta e correre per arrivare in tempo al lavoro.

Ma allora, come fare per calmare la nostra voglia di vacanza che ci attanaglia per i restanti giorni dell’anno?

È stato proprio dalla voglia di rispondere a questa domanda che è nato lo stile mediterraneo, una combinazione di colori e forme pensate per richiamare alla mente le spiagge del nostro mare.

casa al mare

Casa al mare, tutti i consigli per viverla al meglio

redazione

Per molti, una casa al mare è un’oasi di tranquillità, il luogo dove rigenerarsi in vista della fine delle vacanze, ma per viverla al meglio è necessario investire del tempo così che si presenti sempre fresca e rilassante.

Si, lo so. Sembra un controsenso. Lavorare e impiegare del tempo in qualcosa che dovrebbe aiutare a rilassarci, tuttavia è bene tenere a mente che una volta fatto un buon lavoro, la nostra casa al mare rimarrà sempre la ad aspettarci, senza che dovremmo più spostare o cambiare un solo mobile.

L’importante è fare un buon lavoro la prima volta.

1 2

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept