Arredare il salotto, gli errori ASSOLUTAMENTE da non fare

Arredare il salotto, gli errori ASSOLUTAMENTE da non fare

 

Nessun posto è come casa, e nessuna stanza è come il salotto, il luogo dove passeremo (svegli) la maggior parte del tempo, cenando con gli amici, guardando un film o, più semplicemente, sorseggiando un tè in compagnia di un buon libro.

Avere un posto in linea con i nostri gusti dove potersi riposare, dove sentirsi veramente a casa, è importante. Ci fa affrontare la giornata con più serenità, migliora le nostre ore di riposo e aiuta a ridurre lo stress accumulato durante il lavoro.

Tuttavia è bene precisare una cosa, essendo lo stile della propria casa e, più in generale, del proprio salotto, un elemento assolutamente soggettivo, questo articolo non si pone l’obbiettivo di fornirvi le regole per il “perfetto salotto”, e questo per il semplice fatto che non esistono regole comuni.

Quelli riportati in seguito sono solo semplici consigli che noi di Pandolfi ci sentiamo di darvi affinché il risultato finale sia quanto più si avvicini al risultato che avete sempre sognato.

 

Iniziamo?

 

 

Arredare il salotto, fare le cose di fretta

 

Fare le cose di fretta non porta mai ai risultati sperati. Mai.

Quando si parla di arredamento, qualunque sia il vostro stile, ogni elemento deve essere scelto con assoluta cura.

Prendetevi il vostro tempo, sfogliate cataloghi e fate un giro per negozi senza acquistare nulla. Questo vi darà modo di scoprire tutte le alternative presenti sul mercato e vi permetterà di maturare le vostre idee sullo stile da dare alla casa.

 

 

Arredare il salotto, non prestare attenzione alle misure

 

Quando acquistate del nuovo arredo fate molta attenzione all’ingombro che questi andranno a costituire all’interno nella stanza. Questa regola è importante anche in caso di grandi spazi, ma diventa fondamentale se stiamo arredando un appartamento di piccole dimensioni.

Qualunque sia il vostro stile, avere un salotto ancora “agibile” dopo la fase arredamento, è un consiglio che chiunque dovrebbe almeno tenere in considerazione.

 

 

Arredare il salotto, non tenere conto dell’illuminazione della casa

 

Anche in questo caso non esistono regole ferree, si può desiderare un salotto spazioso e ben illuminato, così come optare per un elegante appartamento contemporary gothic. L’importante è avere sempre in mente il risultato finale che si vuole ottenere e quali sono le principali fonti di luce della casa.

Piazzare una poltrona proprio davanti ad una finestra rivolta ad est, ad esempio, darà sicuramente effetto scenico alla vostra seduta, ma ridurrà notevolmente l’ingresso della luce naturale nel vostro salotto.

 

Per qualunque dubbio non esitate a chiamarci. Lo staff di Pandolfi sarà a vostra disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda nell’ambito dell’arredamento del salotto.

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept