arredamento anticonformista

L’ Arredamento anticonformista per eccellenza: lo stile Hygge

 

La casa come luogo di riposo, di raccolta e di comunione con familiari e amici, è questa la visione che ha dato forma allo stile Hygge, arrivato dall’Olanda solo di recente ma diffusosi velocemente in tutta Europa.

Il gusto danese per gli spazi caldi e accoglienti trova in questo stile un ulteriore slancio, al punto da rendere l’arredamento di interni un vero e proprio mezzo con cui ricercare il benessere e la cura della persona.

 

 

L’ arredamento anticonformista per eccellenza, L’Hygge come antimodernismo

 

In una società in cui viene dato risalto al minimalismo e al gusto pratico, l’Hygge si propone come un’alternativa in cui la voglia di stupire i nostri ospiti lascia il posto al valore dell’accoglienza e alla condivisione.

Spazi ampi e luminosi, caratterizzati da colori tenui e dal legno vivo, sono la prima regola da seguire per realizzare interni in questo stile.

Evitate di accumulare mobili e favorite sempre la semplicità. Ricordatevi che per raggiungere uno stato di benessere è necessario eliminare le eccesive distrazioni e mantenere l’ambiente pulito.

Favorite sempre l’illuminazione naturale rispetto a quella artificiale, in una casa stile Hygge non può mancare un bel camino (ovviamente solo se è possibile) e un angolo arredato, sempre vicino ad una finestra, in cui leggere un libro illuminati dalla luce del giorno, o accogliere gli amici gustando insieme una cioccolata calda difronte al paesaggio notturno.

 

 

L’ arredamento anticonformista per eccellenza, i particolari ed il divano nella casa Hygge

 

L’Olanda ha sempre preferito dare alle proprie case un aspetto rustico piuttosto che moderno, accostando le sfumature più chiare del legno a colori tenui ed evitando il più possibile la plastica.

Fili di luci che si sviluppano su tavoli e vasi, ghirlande di carta e accessori black and white daranno alla vostra casa un tocco unico e sorprendente. Particolari in ferro battuto e tessuti grezzi trasporteranno voi e i vostri ospiti in tempi più semplici in cui potersi rilassare e riprendere fiato dalla quotidianità.

Il divano deve essere grande ed accogliente, è preferibile un divano ad angolo dalle linee semplici, così che le persone possano mettersi una difronte all’altra e parlare comodamente.

Noi di Pandolfi consigliamo un divano Victor o Zeus della nostra linea Moderna. Questi due modelli, con la caratteristica linea dei braccioli sembrano pronti per accogliere i vostri ospiti.

redazione

About redazione

No Comments

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

DOVE SIAMO

Str. Selva Grossa, 10/12
61010 Tavullia (PU)
Italia

recapiti

Tel. +39 0721 201070
Fax +39 0721 202525
info@pandolfidivaniepoltrone.it

Pandolfi Divani e Poltrone srl | Reg.Imp./P.IVA 01252590417 | REA 118650 | Cap.Soc. € 69.700,00 i.v. | Privacy Policy

Made with ♥ by web terenziconcept